Entro il 15 dicembre è possibile iscriversi a questo originale e interessante seminario che viene riproposto, dopo essersi svolto in novembre, con partenza sabato 16 Dicembre, ore 15:00 presso il Museo del Patrimonio Industriale (in via della Beverara 123). Si tratta di un ciclo di 4 appuntamenti dedicati al tinkering, un metodo innovativo che insegna a “pensare con le mani”, cioè imparare costruendo macchine, oggetti e altro, applicandolo all’apprendimento delle discipline STEM: Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica.

Nel corso di questo laboratorio si utilizzeranno semplici materiali come carta e cartone per progettare e costruire alcuni semplici meccanismi ed ingranaggi per capire come può avvenire la trasmissione del movimento nelle macchine. Durante l’attività i ragazzi (indicato dai 6 ai 12 anni) potranno giocare mescolando la loro creatività e inventiva con qualche elemento hi-tech, senza paura di sbagliare!

Maggiori informazioni su costi e per le modalità di prenotazione sul sito del Museo o chiamando 051.6356611

Tutte le iniziative del Museo sul Pieghevole.

Per condividere...
Share on LinkedInPin on PinterestShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrBuffer this pageEmail this to someone