Il mito del selvaggio west, espresso dalla creatività di tre illustratori bolognesi, viene presentato in Biblioteca Salaborsa martedì 12 dicembre alle 17.30 attraverso una mostra che raccoglie molte illustrazioni originali in cui, tra scene e trame tipiche delle pianure del west americano, si può riconoscere l’ispirazione tratta dalle nostre colline dalle nostre pianure.

La mostra ci propone il punto di vista di tre maestri che rappresentano una parte importante della storia del fumetto italiano: Lucio Filippucci, Giovanni Romanini e Sergio Tisselli, figli di un territorio, quello bolognese, che è punto di riferimento del fumetto Italiano. 

Per i fan del genere, Biblioteca Salaborsa ha creato un archivio online dove è possibile trovare e cercare tutte le storie ambientate a Bologna, con indici di autori personaggi e mappe tematiche: Bologna dei fumetti.

Per condividere...
Share on LinkedInPin on PinterestShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrBuffer this pageEmail this to someone