Il 19 maggio scorso, all’’Aeroporto Militare “Fausto Pesci” di Bologna, il 2° Reggimento di sostegno aviazione dell’Esercito “Orione” ha celebrato il suoi 60 anni di attività, alla presenza del Comandante del Reggimento e di numerose autorità locali.

Durante la cerimonia il 2° Orione ha inoltre ricevuto, dalle mani del Sindaco Virginio Merola, l’alta onorificenza della Città di Bologna, il “Nettuno d’Oro”.

Dal canto nostro, siamo molto fieri di aver contribuito all’iniziativa realizzando le decorazioni adesive di due elicotteri, preparati per l’occasione, come illustrato nelle immagini.

Il 2° Reggimento di Sostegno Aviazione Esercito “Orione” è chiamato a garantire il necessario supporto operativo in Italia e in diverse missioni anche fuori dal territorio nazionale a favore della comunità internazionale, operando anche a supporto della Protezione Civile nella gestione delle emergenze generate da calamità naturali. Inoltre, dal 2010, funge da Polo Tecnico Logistico di Forza Armata per l’elicottero UH-90 garantendo il mantenimento e la gestione della linea di elicotteri nonché il rifornimento di ricambi ed equipaggiamenti.

 

Per condividere...
Share on LinkedInPin on PinterestShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrBuffer this pageEmail this to someone